ASCOLTA LA TUA RADIO PREFERITA CLICCANDO SUI PULSANTI A DESTRA DEL PLAYER! Caricamento in corso...
CLOUDBUSTING
La serie “I Leoni di Sicilia”, debutta il 25 ottobre su Disney+

La serie “I Leoni di Sicilia”, debutta il 25 ottobre su Disney+

 Vota!
190
0
venerdì, 22 settembre 2023
Ultime News

A oltre un anno dai primi ciak, c’è finalmente la data di uscita ufficiale della nuova serie originale italiana di Disney+ intitolata I Leoni di Sicilia, la saga familiare tratta dall’omonimo romanzo bestseller del 2019 di Stefania Auci. Ecco tutte le informazioni, a partire proprio dal giorno di uscita. La serie tv italiana debutterà il giorno mercoledì 25 ottobre in esclusiva sulla piattaforma streaming Disney + con i primi quattro episodi, mentre i restanti quattro saranno disponibili a partire dal successivo mercoledi 1° novembre.

Di cosa parla la nuova serie

I Leoni di Sicilia è l’avvincente storia della famiglia Florio. I fratelli Paolo e Ignazio sono due piccoli commercianti di spezie fuggiti da una Calabria ancorata al passato e in cerca di riscatto sociale. In Sicilia s’inventano un futuro, dove a partire da una bottega malmessa danno vita a un’attività florida che il giovane figlio di Paolo, Vincenzo, con le sue idee rivoluzionarie, trasformerà poi in un impero.

Tuttavia, a travolgere la vita di Vincenzo, e quella di tutta la famiglia, è l’arrivo dirompente di Giulia, una donna forte e intelligente, in contrasto con le rigide regole della società del tempo. I Leoni di Sicilia è un’epopea fatta di amore, famiglia, successi, guerre e rivoluzioni, che si svolge nella Sicilia dell’Ottocento fino all’Unità d’Italia del 1861.

Il cast di I Leoni di Sicilia

Dal regista Paolo Genovese, che ne è anche produttore creativo, la serie in otto episodi è prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia per Compagnia Leone Cinematografica e da Raffaella Leone e Marco Belardi per Lotus Production, una società Leone Film Group. La serie tv è stata scritta da Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo.

share

Comments are closed.

Radio Amore Menu