ASCOLTA LA TUA RADIO PREFERITA CLICCANDO SUI PULSANTI A DESTRA DEL PLAYER! Caricamento in corso...
CLOUDBUSTING
24 subacquei ripuliranno dai rifiuti i fondali dei laghetti di Marinello

24 subacquei ripuliranno dai rifiuti i fondali dei laghetti di Marinello

 Vota!
26
0
giovedì, 16 giugno 2022
Ultime News

È probabilmente la più imponente iniziativa di pulizia dei fondali mai organizzata all’interno della riserva naturale dei Laghetti di Marinello. “Ripuliamo in nostri fondali”, in programma domenica 19 e lunedì 20, è già diventato un evento simbolo della sensibilità verso l’ambiente sottomarino. L’iniziativa è stata ideata e organizzata dal Comune di Oliveri ed è aperta anche ai non professionisti: singoli cittadini, turisti e appassionati del mare potranno partecipare con attività di supporto ai subacquei o mettendosi a disposizione per la pulizia delle spiagge libere.

Ben 24 subacquei brevettati, coadiuvati da tantissimi volontari, libereranno dai rifiuti i fondali della baia e dei laghetti di Marinello. Contestualmente si procederà ad un’approfondita pulizia delle spiagge libere, mentre l’istituto zooprofilattico libererà sulla spiaggia della riserva una tartaruga marina. Durante l’evento spazio anche all’immersione delle prime statue provenienti dal “Museo delle pietre di Nino Sottile”, primo museo anfibio d’Italia.

L’evento si svolgerà in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale, che per l’occasione darà il via alla campagna conclusiva di monitoraggio nell’ambito del progetto “BIOSEA – Tutela e salvaguardia della Biodiversità e dei Servizi Ecosistemici degli Ambienti di transizione”.

ripuliamo-i-nostri-fondali

 

share

Comments are closed.

Radio Amore Menu