ASCOLTA LA TUA RADIO PREFERITA CLICCANDO SUI PULSANTI A DESTRA DEL PLAYER! Caricamento in corso...
CLOUDBUSTING
Tindaro Granata nuovo direttore artistico del Tindari Festival

Tindaro Granata nuovo direttore artistico del Tindari Festival

 Vota!
237
0
mercoledì, 01 dicembre 2021
Ultime News

Durante la  giornata di oggi alle ore 11 presso la Sala del Consiglio della sede municipale di Piazza Scaffidi di Patti, il sindaco il Dott.Gianluca Bonsignore insieme ai suoi collaboratori l’Assessore comunale con delega al Turismo, Dott. Daniele Greco e l’Assessore comunale con delega alla Cultura, Dott. Salvatore Sidoti, hanno presentato il Dott. Tindaro Granata come nuovo esperto del Sindaco con il compito di direzione e coordinamento per l’organizzazione della nuova stagione della Rassegna Tindari Festival.

Tindaro nasce a Tindari (ME) . Il suo percorso teatrale inizia  nel 2002 con Massimo Ranieri, in occasione della messa in scena dello spettacolo “Pulcinella”.
Debutta in qualità di drammaturgo/regista/attore con “Antropolaroid” spettacolo sulla storia della sua famiglia; dopo questo felice esordio mette in scena “Invidiatemi come io ho invidiato voi”.
Nel 2014 è diretto da Serena Sinigaglia nella messa in scena de “Il libro del buio” , spettacolo tratto dal romanzo di Tahar Ben Jelluon.
Durante la conferenza stampa di questa mattina, Granata ha comunicato che sarà affiancato da Stefano Mollica quando non sarà presente fisicamente a Patti affermando che “sarà il mio braccio destro e quello sinistro, ma anche i miei occhi, quando no sarò a Patti, mi assumo questa responsabilità perché siamo un team”
foto 1
Come ha già fatto il sindaco, un ringraziamento è andato a Anna Ricciardi ex direttrice artistica ma ancora in carica fino al 31 dicembre.
L’impegno di Tindaro nella sua prossima dirigenza artistica lo svolgerà coinvolgendo  oltre al teatro, anche altri luoghi esterni del territorio (come il Centro Storico) evidenziando inoltre il legame con la sua terra, e con  la “Madonna Nera” generatrice di cultura.
Il suo intento sarà quello di valorizzare gli artisti del luogo tramite l’interscambio culturale tra gli artisti del luogo e chi viene da fuori.
Tindaro Granata desidera inoltre portare grandi artisti con l’intento di far diventare Tindari, una rassegna di eventi da far conoscere nel panorama nazionale.
di Elisa Cortorillo e Stefania Scalia”

share

Comments are closed.

Radio Amore Menu