ASCOLTA LA TUA RADIO PREFERITA CLICCANDO SUI PULSANTI A DESTRA DEL PLAYER! Caricamento in corso...
CLOUDBUSTING
Ciclismo: Vincenzo Nibali testa i freni a disco in allenamento

Ciclismo: Vincenzo Nibali testa i freni a disco in allenamento

 Vota!
67
0
lunedì, 03 dicembre 2018
Ultime News

Il fuoriclasse della Barahin Merida potrebbe usare i freni a disco per la prossima stagione

GPR5_7976A poco più di un mese dalla fine della stagione 2018 Vincenzo Nibali è tornato in sella per le prime pedalate in vista della vera e propria ripresa della preparazione. Il campione siciliano ha approfittato di questa pausa agonistica anche per testare una bicicletta con i freni a disco, componente che potrebbe usare in alcune gare nel 2019. Nibali si è divertito a scendere tra i sentieri sterrati nella zona di San Baronto, in Toscana, dove ha vissuto a lungo durante la sua carriera giovanile, e ha immortalato le sue prodezze tecniche in un video pubblicato sui social network.
Vincenzo Nibali ha compiuto 34 anni lo scorso 14 novembre e per l’occasione anche il suo fornitore tecnico Merida gli ha fatto arrivare un bel regalo. L’azienda che costruisce le biciclette usate dal campione siciliano e dai suoi compagni di squadra gli ha inviato un bellissimo modello da ciclocross equipaggiato con i freni a disco.
“Ciao ragazzi, volevo ringraziarvi per tutti gli auguri che mi avete inviato, in questi giorni sono stato assente dai social, mi sono preso due giorni di relax”, ha spiegato il vincitore della Milano Sanremo in un video caricato sui suoi spazi social. “Ora vi faccio vedere una cosa che Merida mi ha regalato per il mio compleanno”, ha aggiunto Nibali, lasciando spazio alle inquadrature della bici da ciclocross con freni a disco con cui si è allenato e divertito in questi giorni. Come molti altri professionisti anche il capitano del Team Bahrain ha, infatti, l’abitudine di alternare le uscite su strada a quelle in fuoristrada durante le fasi iniziali della preparazione invernale.

Foto LaPresse - Fabio Ferrari 07/10/2017 Bergamo (Italia) Sport Ciclismo Il Lombardia 2017 - Bergamo - Como - 247 km  Nella foto:NIBALI Vincenzo(ITA)(Bahrain - Merida) Photo LaPresse - Fabio Ferrari October 07, 2017 Begamo ( Italy )  Sport Cycling Il Lombardia 2017 - Bergamo - Como - 247 km. In the pic:NIBALI Vincenzo(ITA)(Bahrain - Merida)

Foto LaPresse – Fabio Ferrari

Il campione siciliano si è divertito sui sentieri nella zona di San Baronto (Toscana), mettendo alla prova i freni a disco in qualche frenata consistente. Dietro al regalo di Merida c’è anche la concreta ipotesi che Nibali possa usare i freni a disco in certe corse del 2019 e che, quindi, stia approfittando di questa fase tranquilla dell’avvicinamento alla nuova stagione per prendere maggiore confidenza con la nuova tipologia di freni. Poche certezze ancora sul programma sul programma che il campione seguirà nel 2019, ma è probabile un ritorno al Giro d’Italia. Sicuro è invece, il debutto un po’ posticipato rispetto alle precedenti annate, e l’interesse verso le classiche, e soprattutto sulla Liegi Bastogne Liegi.

 

Francesco De Michele

share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Amore Menu