ASCOLTA LA TUA RADIO PREFERITA CLICCANDO SUI PULSANTI A DESTRA DEL PLAYER! Caricamento in corso...
CLOUDBUSTING
Natale Munaò: orgoglio messinese di Radio Amore

Natale Munaò: orgoglio messinese di Radio Amore

 Vota!
1464
0
lunedì, 26 febbraio 2018
Ultime News

Lo speaker/showman messinese Natale Munaò si è aggiudicato per la seconda volta consecutiva il DISCO D’ORO alla XVII edizione di “Italia In…Canto”, con il brano “Vivo per lei” cantanto in coppia con la parmense Gabriella Bellocchio.
La finale si è svolta il 25 febbraio 2018
al Teatro Mediterraneo di Napoli.
Natale Munaò aveva già visto la vittoria nell’edizione precedente cantando “Grande Amore” del trio IL VOLO.

Cos’è “ITALIA…IN CANTO”

Kermesse canora ideata e promossa dall’ Associazione 50&Più che celebra il bel canto e la tradizione musicale italiana. Ad interpretare i più grandi successi della canzone d’autore classica e moderna sono stati i 22 finalisti rigorosamente over 50 provenienti da tutta Italia.
Durante questa
XVII edizione si è reso omaggio a due importanti anniversari: i 60 anni del celebre successo di Domenico Modugno “Nel blu dipinto di blu” e i 60 anni di carriera di uno dei più importanti ambasciatori della canzone italiana: Peppino di Capri. L’artista ha partecipato alla finalissima in qualità di giurato. Con lui la cantante Silvia Mezzanotte e Enrica Bonaccorti paroliere e autrice di due grandi successi di Modugno “Amara terra Mia” e “La lontananza”. A presentare la finale sono stati Maurizio Merolla, direttore artistico del Concorso, e Serena Magnanensi, conduttrice Rai.
I finalisti
di questa edizione si sono esibiti accompagnati dall’ orchestra, diretta dal maestro Gaetano Raiola, e un coro formato da 3 elementi che ha arricchito ulteriormente le esibizioni.

I 22 cantanti sono stati scelti tra 180 aspiranti finalisti da tutta Italia, superando prima le audizioni e poi le semifinali. I vincitori, secondo il giudizio della Giuria e del pubblico, sono stati premiati con il Disco d’ Oro, d’Argento e di Bronzo. Aggiudicati anche il Premio della Critica e il Premio 50&Più.

Disco d’Oro: Natale Munaò & Gabriella Bellocchio – Vivo per lei

Disco d’Argento: Minnena Stangoni – La casa in riva al mare

Disco di Bronzo: Raffaele Rossi – Il nostro concerto

Premio della Critica: Giorgio Acciari – La voce del silenzio

Premio 50&più: Luciano Pesce – E m’innamorerai

 

Natale Munaò e Gabriella Bellocchio

Un’estratto dell’esibizione alla finale


La premiazione

28277201_1741423682545063_6328538488267855874_n

 

 

 

 

 

share

Comments are closed.

Radio Amore Menu